8 agosto TAIBON - via al Forte in festa - amicizia, territorio, aggregazione

Inviato da Rita Scussel tra i promotori della festa

Un gruppo di famiglie, amici, vicini di casa, un giorno hanno deciso di credere all’idea che si potesse realizzare qualcosa di nuovo per Taibon che, con gli eventi calamitatosi dello scorso ottobre e l’attuale moria di negozi e attività in paese, sta vivendo un periodo un po’ sotto tono.

Da qui l’idea di coinvolgere, nella preparazione prima e nella partecipazione quella sera, tutti gli abitanti della zona, di Via Al Forte, appunto, e le adiacenti (Lagunal e Ponte di Peden), con l’intento di creare un’occasione di aggregazione, per ritrovare il gusto dello stare insieme nello spirito genuino della convivialità paesana.

L’evento sarà aperto a tutti, e sarà per noi un’occasione per condividere il senso di appartenenza al territorio in cui viviamo, con l’obiettivo di valorizzarlo, di renderne note le peculiarità, senza dimenticarne la storia e nel ricordo delle sue persone. Fra le attività proposte, avremo anche una passeggiata, percorribile dal pomeriggio, su strada e sentiero, pulita e sistemata nei giorni scorsi, che dareà lustro alla bellezza che ci circonda.

La location della festa è il cortile dell’asilo comunale, proprio sulla Via. Non da poco la possibilità di sfruttare il parco giochi, che permetterà una serata sicura e piacevole a grandi che piccini.

Per la cena avremo un ambulante che, con la sua cucina mobile, venderà le sue specialità, volendo portare una ventata di novità con la formula dello “Street Food”, per la prima volta a Taibon.

Sarà a cura del Comitato disporre di un servizio bar, quindi sarà presente un chiosco con le bibite, tutto il raccolto della serata verrà devoluto a iniziative a valorizzazione della nostre Frazioni.

Avremo poi la musica dal vivo, che farà da sottofondo e altre attività collaterali…che rimangono una sorpresa, venite e le scoprirete!