Olt da Riva e Compagnia Bela_mascherata di Carnevale 2020

Olt da Riva e Compagnia Bela_mascherata di Carnevale 2020

Domenica 16 febbraio a Rivamonte si svolgerà la prima edizione di “ ÒLT DA RIVA E COMPAGNIA BELA” una mascherata di carnevale che coniugherà antiche tradizioni e allegria dei nostri giorni.
Verranno riscoperte infatti le maschere lignee che, dai primi del Novecento fino a dopo la seconda guerra mondiale, per passare ai giorni nostri, grazie all’abilità e alla passione di Giovanni Battista “Tita” Bressan, sono diventati famosi, riscuotendo successi e riconoscimenti in Italia e all’estero.
Da qui l’idea di organizzare una mascherata che, rifacendosi a queste tradizioni, riesca a legare passato e futuro, maschere tradizionali e maschere di fantasia.
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
14.00: raduno delle maschere in piazza della chiesa;
14.30: partenza del corteo per la sfilata lungo le vie del paese;
15.30: festa danzante con musica dal vivo nel piazzale del bar-ristorante “Al Molin” dove verrà allestito per l’occasione un tendone.
Condirà la festa anche il concorso della maschera e del gruppo mascherato (composto da almeno 4 persone) più bello.
Non mancheranno vin brulè e dolci tipici offerti a tutti i presenti.
Vi aspettiamo quindi tutti con le vostre maschere, tradizionali o moderne, classiche o di fantasia, semplici o elaborate, per divertirci assieme!

Per scoprire la storia delle maschere i Olt da Riva cliccate qui : I ÒLT DA RIVA , l’origine delle bellissime maschere di legno di Rivamonte Agordino

lascia il tuo commento