Clicca e scarica il manuale

Il logo di Agordino dove rinascono le Dolomiti è concesso in uso gratuito a chi lo volesse usare per promuovere la sua attività, il suo evento, la sua associazione ecc che risieda sul territorio agordino, ma in alcuni casi può anche essere usato da amici o simpatizzanti che si trovino a volere pubblicizzare l’anello dei 16 paesi ad es applicazione su bustine dello zuccero o su tovaglioli da bar ecc.

Il logo può essere richiesto in formato vettoriale (pdf) alla seguente mail: me@100magenta.com

INTRODUZIONE:
Questo logo nasce dall’esigenza di connotare con un simbolo l’area territoriale dell’Agordino, area che comprende motissi- me attività lavorative, associative, produttive. Nell’ottica del raggiungimento di una connotazione più forte e identitaria delle persone, delle realtà economiche e sociali sia verso soggetti esterni, investitori, flussi turistici, consumatori in generale dei prodotti e utilizzatori dei servizi offerti dall’Agordino, che di soggetti interni all’area che possano sviluppare interessi, affari, collaborazioni tra di loro al fine di migliorare e arricchire l’offerta interna ed esterna della e per la comunità.

VALORI: il logo è portatore dei valori dei popoli dell’agordino e dei terriori della montagna.
Amore e riconoscimento nelle radici comuni del territorio Agordino.
Solidarietà tra persone, anziende, enti, associaizoni che vivono e lavorano in un territorio bellissimo ma difficile per i suoi aspetti economici, di connotazione naturalistica, viaria, ambientale.
Qualità del lavoro e delle relazioni che mirano a favorire economicamente e culturalmente il territorio.
Valorizzazione della natura e dell’ambiente e protezione delle risorse naturalistcihe e ambientali.
Sostenibilità ambientale, economica, sociale, buone pratiche volte a mettere in equilibrio risorse e sfruttamento delle stesse.

SOGGETTI A CUI E’ CONCESSO L’USO GRATUITO
Il logo viene concesso in uso gratuito con apposita licenza alle aziende, enti, associazioni e soggetti che esistono in Agordino e che si impegnano a promuovere i valori dell’agordino stesso, del suo popolo e delle sue peculiarità.
E’ concesso nella sua veicolazione su foto che ritraggano l’agordino in modo positivo e costruttivo.

ESCLUSIONE: il logo non può essere usato in nessun modo in contesti di immagine, grafica e comunicazione che riguardino, la violenza e i messaggi discriminanti (verso tutti bambini, donne, uomini, animali), le armi, l’induzione all’indebitamento, l’abuso di alcool, l’induzione al gioco, i messaggi diseducativi verso i minori.

SOCIAL MEDIA
E’ consentito l’uso libero del logo su immagini che ritraggano l’Agordino nei suoi aspetti paesaggistici, naturalistici, di tra- dizione eventi, e bellezza, nel momento in cui venga apposto il logo sulle immagini, l’autore delle stesse ne consente la condivisione ai soggetti privati che vogliano usarle temporamente ad es come immagine copertina, (le persone possono condividere la foto arrecante il logo senza incorrere in violazione dei diritti) . Sarà cura dell’autore apporre il suo nome e preferibilmente il luogo nell’ordine: NOME AUTORE – Luogo dello scatto prima di pubblicare le immagini.

LIMITAZIONI:
L’applicazione del logo su supporti e oggetti dedicati alla vendita diretta, dove il logo compaia DA SOLO e non affiancato ad un’altro promotore dell’iniziativa deve essere preventivamente concordato come da licenza d’uso con il proprietario (Iliana Comina)
L’uso del Logo da parte di soggetti che non fanno parte dell’area geografica dell’Agordino deve essere preventivamente concordato come da licenza d’uso con il proprietario (Iliana Comina)